AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, ok ad un progetto “smart city”

Ecco l'iniziativa

Agropoli si appresta a diventare una smart city, al passo con le evoluzioni digitali. Questo almeno in teoria. La giunta comunale, infatti, su proposta dell’assessore Roberto Mutalipassi, ha approvato un atto di indirizzo finalizzato alla fornitura ed installazione di arredi urbani moderni che possano offrire informazioni utili a cittadini e turisti.

“Le moderne tecnologie consentono di concepire soluzioni di arredo urbano, tecnologicamente avanzate, che consentono di rispondere all’esigenza di decoro urbano e, allo stesso tempo, di fornire servizi ed utilità alla cittadinanza”, evidenziano da palazzo di città. Parole, queste, che si traducono nella possibilità di installare “impianti di arredo urbano con annessi spazi pubblicitari e segnaletica direzionale interattiva, comunque dotati di funzioni tecnologicamente avanzate, che permettano di utilizzare sistemi di interazione, di cui taluni dotati di telecamera orbitale e, eventualmente, di defibrillatore, da collocarsi in luoghi ritenuti idonei ed individuati dal Comune, per la diffusione di notizie di pubblica utilità”.

L’Ente acquisirà manifestazione di interesse per favorire la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per il Comune, che preveda l’installazione, a titolo gratuito per l’Ente, di impianti di arredo urbano con annessi spazi pubblicitari e segnaletica direzionale interattiva.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it