Attualità

Agropoli: al via il progetto “Senza età” di Servizio Civile Nazionale

Saranno impegnati 20 volontari nell'assistenza di anziani e disabili

Angela Bonora

28 Aprile 2019

AGROPOLI. Martedì 30 aprile partirà un altro progetto di Servizio Civile Nazionale, tra quelli attivati nel Comune di Agropoli e ritenuti idonei da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Si tratta del progetto “Senza età” che conta 20 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati nell’assistenza anziani e disabili.

La maggior parte dei volontari sono ragazzi del posto che frequentano l’università oppure risultano in cerca di occupazione, che avranno modo di svolgere un anno, in collaborazione con il Comune, con le scuole e le associazioni per un’esperienza formativa per il loro futuro umano e professionale.

Nei vari progetti di servizio civile ad Agropoli saranno impiegati 84 volontari: “Insieme per crescere” per 16 volontari (assistenza minori); “Dalla parte del cittadino” per 21 volontari (informazioni sui diritti dei cittadini) e infine “Agropoli in turismo” per 27 volontari. Quest’ultimo ha preso il via nei giorni scorsi e prevede attività di accoglienza e promozione turistica e culturale del territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home