Nomasvello
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: al via il progetto “Senza età” di Servizio Civile Nazionale

Saranno impegnati 20 volontari nell'assistenza di anziani e disabili

AGROPOLI. Martedì 30 aprile partirà un altro progetto di Servizio Civile Nazionale, tra quelli attivati nel Comune di Agropoli e ritenuti idonei da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Si tratta del progetto “Senza età” che conta 20 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati nell’assistenza anziani e disabili.

La maggior parte dei volontari sono ragazzi del posto che frequentano l’università oppure risultano in cerca di occupazione, che avranno modo di svolgere un anno, in collaborazione con il Comune, con le scuole e le associazioni per un’esperienza formativa per il loro futuro umano e professionale.

Nei vari progetti di servizio civile ad Agropoli saranno impiegati 84 volontari: “Insieme per crescere” per 16 volontari (assistenza minori); “Dalla parte del cittadino” per 21 volontari (informazioni sui diritti dei cittadini) e infine “Agropoli in turismo” per 27 volontari. Quest’ultimo ha preso il via nei giorni scorsi e prevede attività di accoglienza e promozione turistica e culturale del territorio.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it