Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Palinuro: lavori in centro, è polemica

CENTOLA. Il Comune cilentano è tra quelli interessati dai lavori per la fibra ottica. Presto le famiglie del Capoluogo e delle frazioni saranno dotate di connessione internet ad alta velocità. Un servizio importante per la comunità ma che sta determinando anche disagi. In questo lungo ponte di festa che da Pasqua condurrà al primo maggio, via Santa Maria, la strada che conduce in piazza Virgilio è interessata da scavi, proprio per consentire la posa in opere dei fili. Ciò consente si il passaggio di mezzi ma limita il tradizionale passeggio.

Una situazione che ha creato malumori e discussioni tra residenti e titolari di attività. “Almeno per queste festività il corso poteva essere risistemato – dice un cittadino – comprendiamo che si tratta di interventi necessari ma si poteva gestire meglio il cronoprogramma dei lavori con la ditta in modo da non determinare problemi per chi abita o ha attività in zona”.

“Questa è una delle poche zone di passeggio di Palinuro, privarcela in questi giorni di festa è stato negativo”, sottolinea un commerciante.

Le opere hanno determinato ripercussioni anche sul Carnevale del Cilento, in programma nel week end. L’evento ogni anno si tiene a Marina di Camerota e Palinuro. Proprio in quest’ultima località si sarebbe dovuta tenere quest’anno la premiazione dei vincitori (per la regola dell’alternatività), ma i lavori non lo hanno consentito. L’auspicio dei cittadini è che le opere terminino in fretta in modo da non arrecare ulteriori disagi nei prossimi week end.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker