Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota: dall’1 al 31 maggio la prima edizione del concorso “Balconi fioriti”

Lo scopo è promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro

Si apre l’edizione 2019 del concorso “Balconi fioriti“, promosso dal Comune di Camerota, fortemente voluto dalla delegata al decoro urbano, Mariateresa Reda.

I fiori sono molto di più di un ornamento, sono lo strumento per trasformare con il colore e il profumo un balcone spoglio, una finestra disadorna, un vicolo qualsiasi. Ancor di più se ci si trova in un Centro Storico.

E’ da questa convinzione che nasce la prima edizione di “Balconi fioriti”, il concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici, scale e claustri nei centri storici delle quattro frazioni del comune di Camerota.

Gli obiettivi del concorso sono:

1. Valorizzare il mese del fiore;
2. Arricchire il valore architettonico dei nostri centri storici;
3. Promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro;
4. Valorizzare e conoscere meglio i nostri centri storici.

Il concorso “Balconi fioriti” si svolge dall’1 maggio al 31 maggio 2019, possono partecipare gratuitamente tutti gli abitanti (singoli o in associazione) e commercianti del Comune di Camerota.

Per partecipare basta inviare una fotografia all’indirizzo e-mail balconifioriticamerota@gmail.com in cui bisogna indicare le generalità del partecipante (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza o domicilio) e l’ubicazione dell’immobile dove risiede il balcone in concorso.

Le foto ricevute entro il 31 maggio 2019 alle ore 23.30, saranno pubblicate in un apposito album sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Camerota. Al 15 giugno 2019, alle ore 15.00, la foto che avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace”, si aggiudicherà la prima edizione di “Balconi fioriti”.

Le premiazioni avverranno lunedì 17 giugno 2019, alle ore 11.00, presso il Comune di Camerota in piazza San Vincenzo.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito