Terme Cappetta
CilentoEventi

A Vallo della Lucania la terza edizione di “Fest-Med”

Ospite della serata il cantante Andrea Sannino

A Vallo della Lucania torna in scena il prossimo 27 aprile, “Fest-Med” la kermesse dedicata alla musica popolare mediterranea.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è curata dall’Istituto musicale “Goitre” sede distaccata del Conservatorio “Martucci” di Salerno. “Fest-Med” è stata inserita nella serata conclusiva del progetto “Storie di tutte le storie” ad opera del Comune di Vallo mediante un finanziamento POC della Regione Campania. Per l’occasione la Pro loco Gelbison esibirà un quadro rappresentativo di “Surgite a sto paese…bona gente”, che ricorda i moti risorgimentali di inizio 800′.

Alle ore 19.00 in Piazza Cattedrale incomincerà il viaggio musicale itinerante attraverso varie esibizioni di gruppi popolari e non solo. S’inizierà con i “Poterico”, un quartetto di cilentani che ha partecipato alle audizioni di “Italia’s got talent” nel 2015; a seguire in Piazza dei Martiri l’esibizione dei “Tarantanobes”, gruppo di musica popolare di Novi Velia. La serata sarà conclusa in Piazza Vittorio Emanuele con lo spettacolo del cantante neomelodico napoletano Andrea Sannino.

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito