Terme Cappetta
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sala Consilina: l’ex lavatoio all’ATAPS

Saranno concessi dei locali comunali in comodato d'uso gratuito

Il Comune di Sala Consilina, guidato dal sindaco Francesco Cavallone, approva il protocollo d’Intesa con l’ATAPS, Associazione Tutela Ambientale.

Nello specifico il protocollo prevede la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali dell’ex lavatoio comunale, siti alla contrada Taverne, per la realizzazione di un Centro di Educazione Ambientale per la tutela faunistica.

Lo scopo è di favorire attività di promozione di iniziative pubbliche e di volontariato in materia di politiche ambientali.

L’ATAPS è un’associazione senza fini di lucro, nata a Sala Consilina nel 2000 e persegue lo scopo di sensibilizzare ogni cittadino al rispetto e salvaguardia dell’ambiente attraverso campagne di sensibilizzazione, progetti e laboratori di educazione ambientale, monitoraggio del territorio e soccorso alla fauna selvatica. Inoltre, l’associazione ha precedentemente assicurato in tutti questi anni la presenza sul territorio comunale di un “Acquario didattico” legato al settore fluviale di notevole valenza scientifica che, con le sue vasche tematiche, consente l’osservazione degli animali nel loto habitat naturale.

Essa è dotata di un corpo di guardie giurate ittico – zoofilo – ambientali che operano quotidianamente ed attivamente nella lotta al bracconaggio e a tutte le forme di inquinamento e di degrado ambientale.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito