Nuova Elite
CilentoFood

Policastro: al via Gustiamo il Cilento, la kermesse dedicata al buon cibo

L'iniziativa proseguirà fino a domani

Ha avuto il via ieri la tre giorni “Gustiamo il Cilento” una kermesse dedicata al buon cibo alle buone esecuzioni culinarie da parte di tutti quelli che già operano nel settore e degli studenti dell’Istituto Alberghiero “C.Pisacane” di Sapri.

L’evento voluto ed ideato da Franco Cavalieri dell’Azienda Agricola  “Cavalieri” di Roccagloriosa e da Francesco Armetano del “Pastificio del Golfo”, vincitore tra le altre cose al Premio Primula d’oro 2019 di Infocilento, si è aperto in uno degli scenari più suggestivi del Golfo il “Convento di San Francesco” a Policastro Bussentino.

Ad ufficializzare l’apertura l’Amira Paestum con il benestare del Presidente Nazionale Valerio Beltrami in collaborazione con il Ristorante L’Uorto di Policastro Bussentino. Il primo tema in cui gli allievi si sono dovuti cimentare è stata  la cucina di sala “Flambè” utilizzando le tecniche specifiche di sala e valorizzando i prodotti del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni coordinati dal Vice Presidente Nazionale Antonio Rotondaro e dal Vice fiduciario Michele Staveley Girardi Falcone  dell’A.M.I.R.A Paestum.

Presenti all’evento tra gli altri il Sindaco di Santa Marina Policastro Giovanni Fortunato e il Presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino.

Ancora oggi e domani sarà possibile far visita alla kermesse con gli appuntamenti mattutini dedicati agli studenti del settore con laboratori didattici e il pomeriggio invece dalle ore  16.00  in poi si darà il via ad una serie di Cooking Show.

Presenti alla Kermesse anche  il gelato e la pizza fritta.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it