Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Sapri: Ispani al fianco del Comitato di Lotta

Il comune si schiera al fianco del Comitato di Lotta per la salvaguardia dell'ospedale di Sapri

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 12/04/2019
Aggiornato il: 12/04/2019
Condividi

Il Comune di Ispani scende in campo per l’ospedale di Sapri. La giunta comunale, guidata dal sindaco Marilinda Martino, ha deciso di condividere le idee e i solleciti del Comitato di Lotta che chiedeva maggiore attenzione per il presidio ospedaliero del Golfo di Policastro, un incremento dei servizi e soprattutto di personale (leggi qui).

“Con l’adozione degli ultimi atti amministrativi adottati dagli Organi competenti dell’ASL SALERNO, l’Ospedale di Sapri non è stato interessato, come invece lo sono stati altri presidi ospedalieri del territorio, da incrementi della dotazione organica del personale medico, paramedico ed ausiliario, con ripercussioni negativissime in ordine al funzionamento dei vari servizi ospedalieri e distrettuali privando un vasto territorio, ricadente nella parte meridionale della Provincia, di quelle tutele cristallizzate dai L.E.A. – fanno sapere da palazzo di città – siffatta situazione, che si trascina da lungo tempo, e che, purtroppo, peggiora giorno dopo giorno, anche in considerazione del prossimo collocamento a riposo di personale dovuto agli effetti della recente riforma pensionistica che ha introdotto nell’ordinamento la c.d. “quota 100” che favorirà un consistente esodo di personale”.

Leggi anche:

Altavilla Silentina per la piccola Irene: fiaccolata per la bimba al Santobono
Agropoli, donna investita all’incrocio tra viale Lazio e via D’Acquisto: in ospedale in codice rosso
Da San Donà a Roccadaspide in bici: 1.100 km per scoprire l’Italia lenta

Di qui, considerato “che tale situazione – di fatto – provoca la paralisi dei servizi sanitari con gravissime ripercussioni sulla salute del Comprensorio”, il Comune ha deciso di schierarsi al fianco del Comitato di Lotta per difendere l’ospedale di Sapri.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?