Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Comuni Ciclabili 2019, tre riconoscimenti nel Cilento

Il riconoscimento della FIAB a Camerota, Castelnuovo Cilento e San Giovanni a Piro

Consegnati oggi a Verona, i primi attestati ai Comuni Ciclabili 2019. Salgono a 117 i comuni italiani bike-friendly, di cui tre in Campania e tutti nel Cilento. A Camerota e Castelnuovo Cilento, che per il secondo anno ricevono il “bollino giallo”, si aggiunge San Giovanni a Piro.

L’iniziativa della FIAB onlus (Fedrazione Italiana Amici della Bicicletta), giunta alla seconda edizione, certifica il grado di ciclabilità dei comuni, ossia quell’insieme di infrastrutture ed azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta, sia dai cittadini che dai turisti.

Quattro gli ambiti tecnici oggetto di valutazione per l’attribuzione del riconoscimento: mobilità urbana (ciclabili urbane, limitazione e moderazione traffico e velocità) , governance (politiche di mobilità urbana e servizi), cicloturismo (ciclovie, Albergabici), comunicazione e promozione (strumenti e canali di comunicazione, eventi promozionali).

Una marchio che riconosce e premia le amministrazioni più virtuose e che favorisce lo scambio di buone pratiche tra le realtà coinvolte.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito