Montella PrismArredo
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: poker della Salernitana

Le granate si impongono tra le mura amiche

Nella 21° Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la Salernitana Femminile esce vincente dal PalaCampitelli di Grottaglie, superando le padroni di casa della WomanFutsal con un netto 4-0.
Nonostante la mancanza di obiettivi, già raggiunti da un pezzo, con un torneo che sta volgendo al termine, le granatine hanno saputo trovare gli stimoli giusti per portare a casa l’intera post in palio contro il fanalino di coda del Girone D, che ovviamente teneva a chiudere con qualche punto l’ultima sua partita casalinga.


Così non è stato, in virtù anche di una partenza fulminea della Salernitana alla ricerca dell’immediato vantaggio. Il gol arriva già al 4’, con un incursione solitaria di Diodato, lesta a dribblare il suo diretto avversario e scaricare nel sette il gol dell’1-0.
Il Grottaglie non sembra reagire, e a parte una conclusione a lato di LentiLinzalone nel primo tempo e poi Pecoraro nella ripresa, si notano solo su qualche uscita in presa sicura. La Salernitana chiude la prima frazione sul 3-0, protagoniste dei gol Castagnozzi, al primo centro con la maglia granata, e Raffaella Borrelli, a segno dopo un 2 contro 1 portato a termine con assist di Ierardi.


Nella ripresa, la partita scorre via veloce con la Salernitana in pieno possesso del match. Nonostante le numerose occasioni, la formazione campana riesce a siglare solamente all’11’, ancora grazie a Borrelli su un preciso assist di Castagnozzi, il gol che chiude definitivamente l’incontro.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it