Terme Cappetta
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: poker della Salernitana

Le granate si impongono tra le mura amiche

Nella 21° Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la Salernitana Femminile esce vincente dal PalaCampitelli di Grottaglie, superando le padroni di casa della WomanFutsal con un netto 4-0.
Nonostante la mancanza di obiettivi, già raggiunti da un pezzo, con un torneo che sta volgendo al termine, le granatine hanno saputo trovare gli stimoli giusti per portare a casa l’intera post in palio contro il fanalino di coda del Girone D, che ovviamente teneva a chiudere con qualche punto l’ultima sua partita casalinga.


Così non è stato, in virtù anche di una partenza fulminea della Salernitana alla ricerca dell’immediato vantaggio. Il gol arriva già al 4’, con un incursione solitaria di Diodato, lesta a dribblare il suo diretto avversario e scaricare nel sette il gol dell’1-0.
Il Grottaglie non sembra reagire, e a parte una conclusione a lato di LentiLinzalone nel primo tempo e poi Pecoraro nella ripresa, si notano solo su qualche uscita in presa sicura. La Salernitana chiude la prima frazione sul 3-0, protagoniste dei gol Castagnozzi, al primo centro con la maglia granata, e Raffaella Borrelli, a segno dopo un 2 contro 1 portato a termine con assist di Ierardi.


Nella ripresa, la partita scorre via veloce con la Salernitana in pieno possesso del match. Nonostante le numerose occasioni, la formazione campana riesce a siglare solamente all’11’, ancora grazie a Borrelli su un preciso assist di Castagnozzi, il gol che chiude definitivamente l’incontro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito