LocalitàPolitica

Aquara, Martino sollecita l’iter del Puc

La replica di Luciano: siamo nei termini

AQUARA. Piano Urbanistico Comunale. Il consigliere Franco Martino sollecita l’amministrazione, retta dal sindaco Antonio Marino, all’adozione del Puc. Il vice sindaco, Vincenzo Luciano risponde “siamo nei termini”. S

ull’ex piano regolatore Generale, ritorna a parlare Martino che nel pubblicare una foto della squadra di amministratori sottolinea “la foto risale a luglio 2018. Da allora non ricordo conferenze pubbliche ne’ discussioni in consiglio Comunale. Eppure a fine marzo doveva essere adottato dalla Giunta comunale .Mi è sfuggito qualcosa.? il nostro Puc è stato finanziato dall’amministrazione Martino, per circa 130.000,00 euro, con la legge regionale 8. Aspettiamo fiduciosi”

“Il Puc è stato affidato dieci anni fa e dorme “pronto” da almeno sette anni. Noi lo approveremo avendolo rivisitato e concertato. Sono in atto alcune piccole modifiche resesi necessarie a seguito degli incontri con l’ufficio di piano. – risponde Luciano-Siamo nei termini, la scadenza del 31 marzo è solo per i comuni totalmente inadempienti, quelli che non hanno approvato neanche il preliminare. Prossima settimana, ci sarà l’ultimo incontro tecnico, poi faremo un incontro pubblico e si andrà in Giunta per l’adozione.”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it