Presentata l’associazione Farebene “Franco Palumbo”

Ieri la conferenza stampa di presentazione

“Oggi ci lascia un testamento politico che abbiamo il dovere di raccogliere, oggi dobbiamo dare vera continuità a quei progetti. Lo dobbiamo al popolo di Franco Palumbo, che ancora una volta ha scelto #Farebene”. Con queste parole, l’avvocato Sabrina Palumbo, figlia del compianto sindaco di Giungano e di Capaccio Paestum, ha concluso la conferenza stampa che ieri sera, presso la sala congressi dell’Agripaestum, ha sancito ufficialmente la nascita del movimento associativo che vuole celebrare la memoria del padre, portandone avanti idee e valori.

Legalità, giustizia e verità, ma anche competenza e meritocrazia, passione e senso di responsabilità, educazione e spirito di servizio. Franco Palumbo, su questi principi, ha costruito il suo brand politico ed è su questi capisaldi che il movimento associativo apartitico – fondato un gruppo di amici e fidati collaboratori di Franco Palumbo, composto durante il mandato amministrativo all’ombra della Città dei templi dal capostaff avv . Riccardo Ruocco, dal responsabile comunicazione Nicola Palma, dall’addetto stampa Antonio Vuolo, dall’ex candidata nella lista “Farebene” Carla Marrazza, nonché dall’avvocato Sabrina Palumbo, figlia del compianto sindaco – intende non disperdere la sua eredità morale e politica.

“Oggi, non bisogna smantellare tutto e ripartire da zero, – ha detto l’avvocato Ruocco nel suo intervento – farlo rappresenterebbe un colpo mortale alla città. C’è necessità, invece, di proseguire il lavoro che si era messo campo sulla fascia costiera, sulla sicurezza, sulla mobilità integrata e così via. Oggi, c’è una campagna elettorale più lunga ed importante da avviare e difendere: raccogliere le sfide e l’eredità politica di Franco Palumbo e #Farebene”.

“Con la scomparsa di mio padre, il suo originario gruppo si è polverizzato, generando un disorientamento collettivo nel popolo che l’aveva scelto. “– ha evidenziato la figlia, Sabrina Palumbo – Da qui l’idea di creare un’associazione che ha raccolto il grido d’aiuto di tantissime persone che con la prematura scomparsa di mio padre si sono sentire orfane di una guida. Porteremo avanti il nome e le idee di Franco Palumbo e non accetteremo che venga veicolata la notizia di coloro che si autoproclamano i successori di Palumbo solo per accaparrasi qualche voto. In merito a una candidatura o a un preciso sostegno in campagna elettorale, dico pubblicamente che non sosterremo nessuno. E’chiaro però che, essendo interpreti di quelle che sono delle ideologie e dei valori ben precisi, – ha concluso Sabrina Palumbo – individueremo insieme ai tanti amici ed ex elettori di mio padre il miglior interprete del progetto del cambiamento”.

Prima ancora, invece, gli interventi di Antonio Vuolo, Carla Marrazza e Nicola Palma, oltre alla proiezione di un video commemorativo di Franco Palumbo sulle note della canzone “Rivoluzione” di Renato Zero.

Nel corso dell’incontro, inoltre, i soci fondatori hanno eletto ufficialmente l’avvocato Sabrina Palumbo presidente dell’associazione Farebene “Franco Palumbo”. E’ stato, infine, presentato il sito dell’associazione www.farebenefrancopalumbo.it , dove è possibile trovare il rendiconto amministrativo dei 18 mesi di Franco Palumbo all’ombra della Città dei Templi, nonché compilare il modulo di adesione all’associazione. In questa fase, caratterizzata dalla campagna elettorale, l’adesione è preclusa a candidati sindaci e candidati al consiglio comunale.

CAPACCIO PAESTUM, 06/04/2019

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!