Gold Metal Fusion
CilentoEventiIn Primo Piano

A Padula sarà presentato il libro “Magna Grecia” di Rolando Lambiase

L'evento si terrà domani alle 18:00 presso la Sala Cultura del Circolo Carlo Alberto

Domani, sabato 23 marzo ore 18:00 presso la Sala Cultura del Circolo Carlo Alberto a Padula, si terrà la presentazione del libro “Magna Grecia” di Rolando Lambiase, nell’ambito della rassegna “Incontro d’autore” patrocinata dalla Banca Monte Pruno.

L’evento si aprirà con i saluti di Filomena Chiappardi, consigliere del Circolo Carlo Alberto, la presentazione del libro sarà affidata alla storica dell’arte Emma Russo Carrara mentre le conclusioni saranno fatte dallo stesso autore del libro; il tutto coordinato da Rosanna Bove Ferrigno, anche lei consigliere del Circolo.

Il libro descrive la storia di Giulio, ex docente milanese, che vive una seconda giovinezza quando si trasferisce in quella Magna Grecia che ha frequentato e amato per decenni insieme alla moglie e alle figlie. E’ qui che da vedovo incontra Cecilia, una giovane insegnante emiliana, anche lei affascinata dall’atmosfera delle antiche civiltà classiche. Tra l’anziano professore e la brillante docente nasce una singolare attrazione reciproca, fatta di affinità culturali e di un inconfessabile trasporto amoroso. Quando, dopo anni di vicissitudini, incomprensioni e sentimenti repressi, Giulio attende finalmente l’arrivo della donna nella sua casa di Ascea, alla porta bussano i carabinieri.

Cilento Eventi In Primo Piano
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito