Attualità

All’ospedale di Agropoli una unità di Chirurgia Vascolare

Novità importanti per l'ospedale di Agropoli. Attivata l'unità di Chirurgia Vascolare

Ernesto Rocco

20 Marzo 2019

AGROPOLI. Buone notizie per l’ospedale civile. Il Dea di I livello Vallo della Lucania – Agropoli (accorpati dallo scorso primo gennaio) ha aggiunto tra i suoi servizi una unità di Chirurgia Vascolare. Responsabile la dottoressa Enza Maria Ottoveggio, una cilentana che dopo 26 anni di gavetta tra Stati Uniti, Francia, Milano, Padova e Bologna, ha deciso di mettere a disposizione della propria terra la sua esperienza e preparazione.

Una novità importante per l’ospedale agropolese dove dal 18 marzo sono in corso attività degli ambulatori di diagnostica ecocolordoppler, di linfologia, flebologia, angiologia, vulnologia e il centro per il management dell’ipertensione e la dislipidemia, il centro per la diagnosi e cura delle malattie genetiche rare cardiovascolari e il centro per la gestione del piede diabetico.

Presto, inoltre, potrebbe esserci un ulteriore potenziamento. “Stiamo avviando un programma di Trapianto di Linfonodi e Chirurgia derivativa dei collettori linfatici per la cura del linfedema primitiva – spiega la dottoressa Enza Maria Ottoveggio – un programma per la cura delle lesioni vascolari difficili con le infiltrazioni di cellule staminali per la stimolazione della neoangiogenesi e di innesto di sostituto dermico ed un programma di controllo del dolore vascolare con la neurostimolazione midollare”. Prima dell’estate, inoltre, si partirà con la Chirurgia Endovascolare. Entro giugno sarà in grado di coprire l’ emergenza chirurgica vascolare h24 da Battipaglia a Sapri.

I poli di chirurgia vascolare (quello di Vallo della Lucania, riaperto l’1 novembre scorso e guidato dal dott. Fernando Petrosino e quello di Agropoli, attivo dallo scorso 18 marzo), si aggiungono a quello dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Stio: va in pensione ma continuerà a collaborare gratis con il Comune

L'ex dipendente continuerà a dare il suo importante contributo presso l'Ufficio Tecnico del Comune

Antonio Pagano

26/01/2025

Al via gli scavi archeologici nella Grotte di Pertosa-Auletta: le immagini degli esperti a lavoro

Si punta ad approfondire le conoscenze di alcune aree di recente individuazione, particolarmente ricche di testimonianze antiche

Vallo della Lucania, doppio contributo per l’impianto sportivo di Massa: comune cambia fonte di finanziamento

Comune ottiene fondi nell'ambito dell'Accordo per la Coesione della Regione Campania

Ernesto Rocco

26/01/2025

Trentinara sempre più attrattiva: prosegue l’iter per realizzare un ponte tibetano

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un ponte tibetano, con un costo presunto di circa 3 milioni di euro

Antonio Pagano

26/01/2025

Viabilità: Comuni insieme per la messa in sicurezza di strade

Ecco dove verranno realizzati gli interventi in programma

Antonio Pagano

26/01/2025

Agropoli: ladri ancora in azione, paura tra i residenti

Due colpi tentati ed uno messo a segno

Ernesto Rocco

25/01/2025

Meloni accusa Schlein: chiede dimissioni di Santanché e non di Alfieri

Affondi della premier contro il segretario del Partito Democratico

Ernesto Rocco

25/01/2025

Sapri, tutto pronto per il Carnevale del Golfo: parla Luana Ficarra, presidente Pro Loco

Il carnevale coinvolgerà tutti i paesi del Golfo di Policastro, ecco il programma completo

Eboli: tentata rapina alla parafarmacia di via San Bernardino

È successo questa sera. Indagini in corso

Tumore al seno: la Breast Unit del “Ruggi” di Salerno fa la differenza

Prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi restano le armi principali per ridurre la mortalità legata al tumore al seno

Capaccio Capoluogo, centinaia di persone hanno preso parte alla “Marcia della Pace 2025”

“Vorrei far vedere questo momento, con voi tutti, ai potenti della Terra affinché capissero l’importanza della Pace”

Eboli: nuove opportunità per i giovani del programma GOL in biblioteca. L’intervista

Nuovi spazi anche per i bambini e nuovi corsi in elaborazione per le professioni editoriali già a partire dalle prossime settimane

Torna alla home