Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

All’ospedale di Agropoli una unità di Chirurgia Vascolare

Novità importanti per l'ospedale di Agropoli. Attivata l'unità di Chirurgia Vascolare

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 20/03/2019
Aggiornato il: 20/03/2019
Condividi
Ospedale Agropoli

AGROPOLI. Buone notizie per l’ospedale civile. Il Dea di I livello Vallo della Lucania – Agropoli (accorpati dallo scorso primo gennaio) ha aggiunto tra i suoi servizi una unità di Chirurgia Vascolare. Responsabile la dottoressa Enza Maria Ottoveggio, una cilentana che dopo 26 anni di gavetta tra Stati Uniti, Francia, Milano, Padova e Bologna, ha deciso di mettere a disposizione della propria terra la sua esperienza e preparazione.

Una novità importante per l’ospedale agropolese dove dal 18 marzo sono in corso attività degli ambulatori di diagnostica ecocolordoppler, di linfologia, flebologia, angiologia, vulnologia e il centro per il management dell’ipertensione e la dislipidemia, il centro per la diagnosi e cura delle malattie genetiche rare cardiovascolari e il centro per la gestione del piede diabetico.

Leggi anche:

Il Cilento alla Festa del Cinema di Roma con la presentazione di “1828 – Il Vento della Libertà”
Torre Orsaia: finto dipendente comunale truffa un’anziana e porta via l’oro
Cilento: misura interdittiva per l’amministratore di una clinica privata

Presto, inoltre, potrebbe esserci un ulteriore potenziamento. “Stiamo avviando un programma di Trapianto di Linfonodi e Chirurgia derivativa dei collettori linfatici per la cura del linfedema primitiva – spiega la dottoressa Enza Maria Ottoveggio – un programma per la cura delle lesioni vascolari difficili con le infiltrazioni di cellule staminali per la stimolazione della neoangiogenesi e di innesto di sostituto dermico ed un programma di controllo del dolore vascolare con la neurostimolazione midollare”. Prima dell’estate, inoltre, si partirà con la Chirurgia Endovascolare. Entro giugno sarà in grado di coprire l’ emergenza chirurgica vascolare h24 da Battipaglia a Sapri.

I poli di chirurgia vascolare (quello di Vallo della Lucania, riaperto l’1 novembre scorso e guidato dal dott. Fernando Petrosino e quello di Agropoli, attivo dallo scorso 18 marzo), si aggiungono a quello dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?