Affare Fatto
AttualitàGlobal

XXIV Giornata della memoria e dell’impegno indetta dall’associazione Libera

XXIV Giornata della memoria e dell’impegno indetta dall’associazione Libera

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è simbolicamente il giorno scelto dall’associazione Libera per una rinascita dei valori di libertà e giustizia sociale.

La città di Padova costituirà la piazza principale di questa XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ma la manifestazione verrà vissuta contemporaneamente in molti altri luoghi d’Italia.

Prenderanno parte alla manifestazione regionale ad Avellino alcuni studenti del liceo Alfonso Gatto di Agropoli, dell’istituto Leonardo Da Vinci di Sapri e dell’istituto comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro.

Il corteo partirà da Piazzale Stadio Partenio per arrivare a Piazza Libertà, dove sarà letto l’elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Il tema di questa edizione è “Orizzonti di giustizia sociale” e il 21 marzo costituisce ogni anno un importante momento di riflessione collettiva, in cui la partecipazione degli studenti ricopre un ruolo fondamentale.

Libera è attiva nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione, ma allo stesso tempo si batte per la tutela dei diritti, per la ricerca di verità e per il bene comune.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito