Affare Fatto
AttualitàCilento

Stella Cilento: al via sei laboratori per i giovani

L'iniziativa sarà presentata il prossimo 22 marzo

Il prossimo 22 marzo presso l’ ex edificio scolastico “Rosa Niglio Itri“ di Stella Cilento vi sarà una giornata de presentazione dei laboratori che saranno attivi inerenti al progetto “Giovani Partnership per Giovani Esperienze”. Il 10 dicembre scorso, infatti, è stato pubblicato il bando finalizzato alla selezione di 50 giovani tra i 16 e i 35 anni interessati ad occupazioni in attività di laboratori e stage inerenti allo sviluppo di capacità ad indirizzo professionale e culturale-creativo.

Opportunità per i ragazzi cilentani con ”Benessere Giovani” nella linea di intervento “Organizziamoci” (con la misura pubblicata il 02/12/2016 FSE POR CAMPANIA 2017-2020).

Saranno attivi sei laboratori suddivisi in tre macro-aree di interesse: percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa, laboratori educativi, laboratori esperienziali realizzati in collaborazione con i partners: “Associazione giovanile DEMOS”, “Cooperativa sociale ATTI VALLO” , “ASD CILENTO ACCADEMY“, “Associazione OLTRE LA SCENA”. Interverranno alla presentazione il sindaco di Stella Cilento, Prof. Francesco Massanova, lo psicologo, Dott. Giuseppe Errico, Presidente dell’ Associazione “oltre la scena”, nonché coordinatrice del progetto, e la Dott.ssa Angela La Torre, esperta enti no profit. I laboratori attivi che saranno presentati sono: Imprenditori creativi a Stella Cilento, Stage in Azienda, Strumenti e Suoni Antichi, Animare il territorio con il Teatro popolare e Costumista teatrale.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito