Attualità

Confermati i vertici di Consac: questa mattina le elezioni

Presidente di Consac Gestioni idriche si conferma Gennaro Maione. Simone Valiante a capo di Consac Infrastrutture

Redazione Infocilento

12 Marzo 2019

Consac Gestioni Idriche e Consac Infrastrutture, confermano i loro vertici. Si è tenuta questa mattina la votazione.L’assemblea elettiva a Vallo della Lucania. Gennaro Maione, sindaco di Ceraso, eletto nel 2018, conferma all’unanimità la sua carica. Con lui l’ex sindaco di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane, Rosa Cimmino, consigliere comunale di Teggiano, Agostino Agostini, consigliere comunale di Sapri ed Ilaria Puglisi che rappresenterà San Giovanni a Piro. Esce dal direttivo Giuseppe Del Medico, dimissionario.
“E’ stata premiata l’attività svolta – ha detto Maione – abbiamo lavorato tanto per superare il problema della crisi idrica e tanto abbiamo ancora da fare”.

Consac Infrastrutture, invece, conferma la presidenza di Simone Valiante, eletto il 22 febbraio del 2018. Suo vice Antonello Mainenti. “Per me è una grande soddisfazione e vogliamo continuare ad occuparci di questo territorio”, ha detto l’ex deputato Dem.

Consac Infrastrutture, Energia e Servizi è una società multiservizi si occupa dei lavori sul territorio; la Consac Gestioni Idriche, invece, gestisce la rete idrica in gran parte dei Comuni del Cilento e Vallo di Diano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home