Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Laureana Cilento punta a rilanciare la storia Fiera di San Lorenzo

Si punta a rilanciare una storica fiera che negli anni si è andata affievolendo fino quasi a morire

LAUREANA CILENTO. Un progetto per rilanciare la storica Fiera di San Lorenzo. E’ l’iniziativa del Comune di Laureana Cilento, guidato dal sindaco Angelo Serra. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto “Per le vie del Borgo”, che ha tra le sue finalità appunto quella di recuperare la fiera secolare.

Questa si svolgeva tradizionalmente il 9 agosto di ogni anno, rappresentando un momento di vita economica importante dell’intero territorio cilentano. La fiera si è andata negli anni affievolendo, fino quasi a morire. Ecco che il Comune punta al suo rilancio.

L’evento sarà accompagnato da manifestazioni di promozione del territorio che fanno dell’evento un importante attrattore turistico in un mese, agosto, in cui il Cilento ospita villeggianti e turisti; le attività programmate saranno di varia natura, coinvolgeranno artisti, produttori, artigiani e cittadini di Laureana Cilento.

Per poter organizzare la storia Fiera di San Lorenzo e tutti gli eventi ad essa collegati, l’amministrazione comunale chiede aiuto al Parco, affinché dia un contributo per l’organizzazione e lo svolgimento degli eventi.

Tags

Un commento

  1. Interessante e soprattutto nei tempi giusti!!!!! Peccato che il prossimo sindaco non sarà certamente serra

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it