Casal Velino già programma l’estate 2019

Tanti eventi ed iniziative per l'estate di Casal Velino

Il comune di Casal Velino, retto dal primo cittadino Silvia Pisapia, ha richiesto un contributo all’ente Parco per la realizzazione dell’edizione 2019 dell’ ”Estate Casalvelinese”. L’iniziativa, volta ad incrementare la vocazione turistica del territorio, si avvale di varie manifestazioni promozionali volte alla valorizzazione anche dei costumi e delle tipicità locali oltre che ai riferimenti culturali, artistici ed ambientali.

Eventi che dovrebbero essere ”plastic-free” secondo la politica messa in campo dall’ente guidato da Tommaso Pellegrino.

Ecco alcune iniziative: ogni venerdì, sabato, domenica e festivi di luglio ed agosto è prevista la mostra-mercato di prodotti tipici locali con esposizione, degustazione e vendita di olio extravergine del Cilento e DOP Cilento, mentre ogni sabato di luglio e agosto il collegamento, in concomitanza con la fermata del ”Freccia Rossa”, della stazione Ferroviaria di Vallo della Lucania- Castelnuovo con Marina di Casal Velino grazie ad un tram attrezzato.

Tanti gli eventi in programma: sport, spettacoli teatrali ed eventi musicali che la faranno da padrone insieme ad eventi religiosi che culmineranno il 21 settembre con i festeggiamenti in onore di San Matteo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.