Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Dispersione scolastica: fondi per tre scuole del Cilento, Diano e Alburni

Ecco i comuni beneficiari

Cinquanta milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale per la lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica. Le aree sono state individuate con un decreto interministeriale firmato dai ministri dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Marco Bussetti, dell’Interno Matteo Salvini e della Giustizia Alfonso Bonafede.

I fondi del PON Scuola 2014-2020 serviranno per finanziare progetti didattici nelle scuole per contrastare la dispersione scolastica anche coinvolgendo enti, associazioni, strutture di promozione sociale e federazioni sportive.

In Campania sono stati selezionati 71 comuni, alcuni, due del comprensorio di Cilento, Diano e Alburni. Si tratta di Altavilla Silentina, Montesano sulla Marcellana e Sicignano degli Alburni.

Il Commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Combattere la dispersione scolastica significa investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Non è più tollerabile esporre migliaia di ragazzi al rischio di essere arruolati dalla criminalità per mancanza di alternative e di cultura. Da ministro dell’Interno ho il dovere di reprime l’illegalità, ma sono orgoglioso di contribuire a questo progetto che investe in una sana e reale prevenzione”

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker