Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Controlli sulla Cilentana con l’autovelox: scattano le sanzioni

I controlli della Polizia Provinciale

Continuano le attività di prevenzione da parte del corpo di polizia provinciale di Salerno. Questa mattina gli agenti hanno posizionato il dispositivo autovelox sulla SP 430, meglio nota come “Cilentana”. In particolare il controllo elettronico della velocità avviene subito dopo la galleria posta a sud dello svincolo di Prignano Cilento.

Sono stati sanzionati diversi automobilisti che hanno superato il limite di velocità consentito. I controlli avvengono di frequente e coinvolgono in particolare le arterie con un maggior traffico veicolare. L’obiettivo è di sanzionare gli automobilisti indisciplinati e garantire maggiore sicurezza delle arterie.

Nel Cilento le zone maggiormente poste sono controllo sono Cilentana e Via del Mare. Attualmente sulle strade provinciali (ad eccezione proprio della Cilentana e della Bussentina) vige il limite di 50 chilometri orari. Sulle superstrade, invece, il limite è di 80 chilometri orari.

I controlli messi in atto dalla Polizia Provinciale non hanno mancato di innescare polemiche: per l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione “Noi Consumatori”, si tratta di una iniziativa finalizzata “a fare cassa”.

Tags

Un commento

  1. La “Cilentana”, in alcuni tratti gestiti dalla Provincia di Salerno, è in pessime condizioni. In molti tratti l’asfalto è stato rifatto, ma restano giunti di dilatazione dei ponti messi malissimo, guard rail non a norma o divelti, sporco ed erba alta ai lati della carreggiata. Nel tratto in cui è stato posizionato l’autovelox citato in questo articolo (uscita della galleria di Prignano Cilento, direzione sud) vige un limite di velocità che definire RIDICOLO è poco: 60 km/h! Tenete conto che, salvo diverse indicazioni, nella quasi totalità dei centri urbani il limite è di 50 km/h! Facile multare un povero automobilista che già ad 80 km/h sta viaggiando “a filo di gas” (siamo nel 2019 ed il 99% delle autovetture che circolano si sono evolute, ed anche parecchio). BEN VENGANO INVECE CONTROLLI SU ALTRE COSE: assicurazioni, targhe estere, ecc… ecc…

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it