A Perdifumo un evento per celebrare le donne avvocato

Appuntamento l'8 marzo, festa della donna

Anche quest’anno, dopo il successo della passata edizione, l’Associazione Teatrale e Culturale ” Madonna del Rosario”, con sede in Perdifumo, sotto la direzione del Vice Presidente dott. Nicola Bellucci ed ottimamente coadiuvato in particolare dalla Tesoriera Amelia Delli Iaconi e dalle Socie Luigia Gina Baccaro, Angela Sevo e Vittoria Delli Iaconi, organizza, in occasione della Festa della Donna , una manifestazione per evidenziare il ruolo, l’impegno ed il lavoro della donna nella nostra società.

blank

La Festa che si terrà nella serata del giorno 8 marzo 2019 presso i saloni del rinnovato Convento dei Vocazionisti di Perdifumo Capoluogo prevede, tra l’altro, la premiazione di alcune donne nate, residenti o sposate nel territorio comunale che si sono distinte per svolgere la professione di Avvocato e per aver, appunto, quali donne contribuito a superare una concezione un po’ arcaica, ma ancora oggi efficace, che vede nell’esercizio della professione forense una prerogativa quasi univocamente maschile. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Perdifumo e vede coinvolti gli alunni delle locali scuole locali i quali durante la giornata parteciperanno alla messa a dimora di una pianta di mimosa per ricordare l’importante avvenimento.

Alle Avvocatesse individuate sarà consegnata, durante la serata, una pergamena ed un trofeo, mentre tutte le altre donne che parteciperanno saranno omaggiate con una pergamena riportante il testo di una poesia dedicata all’8 marzo insieme all’immancabile ramoscello di mimosa. L’ingresso ai locali è libero a tutta la cittadinanza ed e è totalmente gratuito ! Uomini e donne insieme per dar vita ad una grande festa per celebrare degnamente tutte le donne, con musica, balli ed un ricco buffet appositamente allestito con spese direttamente a carico dell’Associazione e degli sponsor che la sostengono a cui va ovviamente un vivo e sentito ringraziamento da parte degli organizzatori. Sicuramente anche questa seconda edizione della Festa della Donna Perdifumese vedrà la presenza di un numeroso ed interessato pubblico per cui l’appuntamento è al prossimo anno per celebrare nuovamente e degnamente il ruolo delle donne individuando, per l’occasione, altri importanti settori di eccellenze al femminile.

Scheduled Cilento Eventi
@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it