Nuova Elite
CilentoEventi

L’8 Marzo Federico Buffa in scena al De Filippo di Agropoli

Lo storyteller più famoso d’Italia sarà ad Agropoli per il settimo appuntamento della stagione teatrale

Federico Buffa torna ad Agropoli. Venerdì 8 Marzo, alle ore 20.45, al Teatro “Eduardo De Filippo”, lo storyteller più famoso d’Italia sarà in scena con lo spettacolo “Il rigore che non c’era”.  Un ritorno molto atteso perché Federico Buffa è seguito e amato da un pubblico giovanile, non solo sportivo. Grazie a una profonda amicizia che lo lega al direttore artistico Pierluigi Iorio, lo vedremo in scena con uno spettacolo che diviene la metafora della vita.

Il rigore che non c’era è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita,  quella scelta che cambia la storia di una vita…

In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè.

Ancora storie intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Sullo sfondo, un palazzo, due finestre dalle quali compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò; in scena con Federico Buffa, uno strampalato attore, del quale veste i panni Marco Caronna, ed un pianista, Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che, quella volta, quel rigore ha cambiato la storia di tutti.

La regia è di Marco Caronna. Biglietti ancora disponibili. Per informazioni e prenotazioni: 324 7879696.

Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it