L’istituto Ancel Keys porta la dieta mediterranea in Colombia

Studenti e docenti in Colombia a Cartagena. Saranno ambasciatori della Dieta Mediterranea

L’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento continua nella sua “mission possible” : portare nel mondo la dieta mediterranea e il corretto stile di vita,  condividere saperi e sapori antichi e rivisitarli per tornare a casa più ricchi.

Un gruppo si studenti, guidati da due docenti, Alfonso Santoro e Michele Giaquinto, saranno ospiti di una importante struttura alberghiera a Cartagena, nella lontana Colombia.  L’attività di stage è stata resa possibile dalla disponibilità del console italiano, Pietro Abbrescia, che ha sponsorizzato la proposta e ha messo in contatto la scuola con un importante albergo.

Gli studenti saranno impegnati non solo nelle attività di stage, parte integrante del percorso scolastico, ma renderanno possibili alcune giornate a tema, presentando agli ospiti piatti che hanno reso famosa la nostra cucina nel mondo.

Ancora una volta, l’Istituto ringrazia alcuni importanti produttori locali, come il Frantoio Pietra Bianca, l’Azienda San Salvatore, l’Azienda  vinicola Peduto  e Cilento Mediterraneo che hanno affidato alle mani e alla professionalità dei nostri “ambasciatori” prodotti che sono il fiore all’occhiello della nostra terra: vino, olio e pesce.

Costruire ponti e legami è uno dei compiti più importanti di ogni scuola . La conoscenza e la condivisione sono momenti di forza che sottolineano il concetto di appartenenza.

Per l’Ancel Keys, l’appartenenza al proprio territorio è solo il punto di partenza per sentirsi veramente cittadini del mondo.

“Ai nostri studenti, selezionati tra i più attenti e costanti nel lavoro scolastico, affidiamo il nome della nostra scuola con  l’orgoglio di essere parte della storia”, fa sapere il dirigente scolastico Maria Masella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.