Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: “l’apparizione di Cristo” continua a far discutere

Apparizione nei cieli di Agropoli, c'è chi dice sia San Francesco, chi parla di ufo

AGROPOLI. Continua a far discutere “l’apparizione” del Cristo nei cieli di Agropoli (leggi qui). Una singolare disposizione del sole e delle nuvole, fa si che la luce dei raggi solari formi in cielo, al largo di Agropoli, un’immagine che pare quella di Gesù. Il caso è approdato anche a La Vita in Diretta, fortunato programma pomeridiano di Rai1, per poi essere ripreso dalla stampa nazionale ed internazionale.

La “misteriosa” apparizione di Cristo nel cielo di Agropoli, immortalata da Alfredo Lo Brutto, sta suggestionando molti. Tra i credenti c’è chi grida al miracolo e chi, invece, si dibatte con teorie più o meno bizzarre sull’apparizione.

Qualcuno crede che la sagoma formatasi in cielo non sia quella di Gesù, bensì quella di San Francesco. C’è addirittura chi ha fatto studi grafici sulla fotografia arrivando a questa conclusione. E’ il caso di un cittadino di Agropoli: “Sono ateo – dice – ma dopo una notte passata a studiare le raffigurazioni di San Francesco, posso dire che quell’immagine apparsa nel cielo di Agropoli sia proprio quella del santo di Assisi, apparso nell’ottocentesimo anniversario dalla sua venuta in città”. Gli amanti delle stelle e dell’ufologia, invece, sono di diverso avviso. Dopo aver studiato lo scatto di Alfredo Lo Brutto e aver appurato che non si trattasse di un fotomontaggio, sono arrivati ad una conclusione ben diversa dalle precedenti: “All’interno di quel fascio di luce – dicono – c’era un corpo solido, forse un ufo”.

Probabilmente, però, a dare la soluzione più idonea all’interpretazione dell’immagine è stato il parroco Don Bruno Lancuba, intervenuto alla Vita in Diretta: “E’ una foto suggestiva e possiamo leggerci un significato per noi”.

Tags

2 commenti

  1. Ma che Cristo e San Francesco volete vederci. Lasciate la religione in pace perchè quello era la raffigurazione del nostro locale santissimo politico che ci vede e protegge ovunque sopratutto in tempo elettorale.

  2. Ogni realtà atmosferica o di altra natura, chiamatela pure visione o apparizione, ma è possibile attribuirla sempre a idolatrie appartenenti alla Chiesa del Vaticano? Sempre citare apparizioni di volti di Gesù, di Maria… Ma di questi personaggi ne avete le foto originali? o è come la sempre chiesa del Vaticano le ha raffigurate e continua a rappresentarle?

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker