Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Orria aderisce all’iniziativa “Acqua si … ma plastic free”

Saranno coinvolti gli alunni del plesso scolastico di Orria

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 03/03/2019
Aggiornato il: 03/03/2019
Condividi

“Acqua si… ma plastic free” è la campagna lanciata da Consac per favorire il consumo abbattendo l’utilizzo di bottigliette di plastica. Un’iniziativa che ha ottenuto un importante riscontro che ha portato anche a siglare un protocollo d’intesa tra l’azienda che gestisce il servizio idrico in gran parte del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, il Parco, la Regione Campania e il Ministero dell’Ambiente.

Si tratta di un’azione informativa massiccia e capillare, volta alla educazione e sensibilizzazione di un’ampia fascia della popolazione, che, si stima, porterà ad un abbattimento di 9,5 milioni di pezzi di plastica in tutto (se si considerano anche i tappi), risparmiati all’ambiente in un solo anno, nel territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’obiettivo è soprattutto quello di coinvolgere i più giovani, gli studenti del territorio che riceveranno borracce in alluminio riutilizzabili da riempire con l’acqua di rubinetto.

Leggi anche:

Prima categoria, seconda giornata: il punto sul girone H
Roscigno chiede la calamità naturale per la siccità estiva 2026
Polisportiva Basket Agropoli, seconda sconfitta consecutiva: a Pozzuoli finisce 69-61

Tra i Comuni che stanno aderendo all’iniziata vi è Orria, con a capo il Sindaco Mauro Inverso, che ha deciso di fare propria la proposta di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Acqua si…ma plastic free”. Il primo appuntamento, con gli studenti del locale plesso scolastico, sarà mercoledì 6 marzo. L’incontro tratterà argomenti come la qualità dell’acqua, l’emergenza della plastica e le buone pratiche perseguibili.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?