Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola: aderisce all’accordo tra Parco ed Enel X

L’obiettivo è quello di realizzare una rete di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici

CENTOLA. Tra i Comuni del territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito all’accordo tra Parco Nazione ed Enel X per l’installazione di stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, si aggiunge anche il Comune di Centola.

Nello specifico la giunta si impegna ad individuare successivamente l’area da mettere a disposizione gratuitamente in favore di Enel X mobility per la realizzazione di una stazione di ricarica elettrica per un periodo di otto anni.

L’obiettivo è quello di realizzare una rete di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, alla promozione e allo sviluppo dell’utilizzo dell’energia elettrica nella mobilità all’interno del territorio del Parco Nazionale e delle sue aree contigue.

L’intervento sarà interamente finanziato da Enel X Mobility pertanto alcun onere economico graverà sul bilancio comunale.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, promuove una politica ambientale ed energetica volta ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nel territorio e a contenere e ridurre le emissioni di anidride carbonica, in linea con le direttive europee.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker