Casal Velino: ex scuola comunale all’ associazione ”I love Acquavella”

L'ex edificio sarà utilizzato a scopi sociali ed educativi

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di concedere all’associazione ”I love Acquavella” i locali della ex scuola elementare di Acquavella.

L’ accordo, siglato in nome del principio di sussidiarietà orizzontale previsto dalla Costituzione, fa sì che un edificio da riqualificare possa essere sede di vari progetti di interesse sociale ed educativo quali corsi di musica, di inglese, di danza nonchè laboratori, oltre ad essere di disponibilità per determinati eventi sul territorio comunale.

Il comodato d’uso gratuito all’associazione di piazza Sant’Antonio presieduta dal signor Graziano Leone si avvale di dieci articoli: nel quarto si specifica come la convenzione abbia durata sino al 31 dicembre, data entro il quale l’ente si riserverà di decidere su un eventuale rinnovo.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it