Disservizi nelle poste: Parco incontra vertici di Poste Italiane

Si è discusso delle criticità registrate sul territorio

Disservizi nei servizi postali, scende in campo il Parco per risolvere alcune criticità segnalate dalle comunità locali. Nei giorni scorsi il vice presidente del Parco Cono D’Elia ha incontrato presso la sede di Palazzo Mainenti di Vallo della Lucania i vertici territoriali di Poste Italiane per sollevare il caso e chiedere un miglioramento e potenziamento del servizi.

“Nei nostri comuni ci sono grosse difficoltà – ha spiegato D’Elia – per questo abbiamo voluto questo incontro con i vertici regionali delle Poste. Abbiamo trovato grande disponibilità e a breve avremo dei numeri per avere anche un interlocutore con cui confrontarci perché spesso i disservizi non hanno dei responsabili. Quindi a breve daremo la possibilità a tutte le amministrazioni di interloquire con dei responsabili delle poste”.

“Abbiamo parlato anche della questione relativa alle assunzioni a tempo determinato dei portalette. Si è parlato di un progetto nazionale di assunzione di circa tremila unità – ha spiegato D’Elia – quindi sul territorio potremmo avere una presenza di persone stabili e non più precari”.

Anche Poste Italiane durante l’incontro ha fatto emergere alcuni problemi come ad esempio quello della toponomastica. “Il Parco si attiverà affinché i comuni la sistemino per rendere meno problematica la distribuzione”, ha assicurato D’Elia.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!