Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
    Rissa a Salerno tra CasaPound e antifascisti: indagini e polemiche politiche
    4 Luglio 2026
    M5S Vallo della Lucania, Molinaro: “la seconda Asl a sud di Salerno è necessaria”
    4 Luglio 2026
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
    cropped-incendio-lentiscosa.jpg
    Perdifumo, vasto incendio minaccia le case: anche un elicottero in azione
    4 Luglio 2026
    Paura a Casal Velino Marina: gommone con due bambini trascinato al largo, salvati dal bagnino
    4 Luglio 2026
    Sicurezza e decoro a Salerno: droni spia, denunce e pugno duro contro i parcheggiatori abusivi
    4 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a cinque femminile: Salernitana beffata dal Rionero

Le granata in doppio vantaggio subiscono la rimonta ospite

Christian Vitale
26/02/2019 8:45 AM
Condividi
calcio a cinque femminile salernitana 1970

 

La Salernitana Femminile perde di misura in casa contro il Futsal Rionero, nella gara valevole la 5° giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Nazionale.

 Le due compagini si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara avvincente e combattuta, in bilico fino all’ultimo secondo. Le granata partono subito all’attacco, sfiorando più volte la rete del vantaggio con D’Angelo e Diodato, le lucane rispondono con Malato che prova, dalla distanza, ad impensierire Linzalone, brava a difendere senza particolari problemi la propria porta. Al minuto 10 Linza si vede respingere incredibilmente da Saraceno una conclusione ben indirizzata nell’angolino basso e sul capovolgimento di fronte, Linzalone si oppone miracolosamente ad una conclusione di Huchitu. Le due squadre continuano a premere nel tentativo di sbloccare un match che al 13’ vedeva il risultato inchiodato ancora sullo 0 a 0. Gli ultimi minuti regalano innumerevoli emozioni, D’Angelo scambia nello stretto con Ierardi e realizza l’1 a 0 e poco dopo, da calcio d’angolo, una mischia in area regala a Diodato il pallone che vale il doppio vantaggio. Di Lorenzo a 4’ dalla conclusione dei primi ’20 prova a dare una scossa alle sue, richiedendo il time-out, così subito dopo, su schema, accorcia le distanze con Huchitu. A 43” dallo scadere le granata sbagliano in fase di impostazione concedendo alle ospiti la ripartenza che Carlucci finalizza in rete. La prima frazione termina a sorpresa 2 a 2.
 
Nel corso della ripresa al 5’ Diodato ha la grande occasione di riportare le sue in vantaggio ma, su assist di Ierardi, a portiere battuto, spedisce il pallone incredibilmente sul palo. Al 10’ l’episodio che cambia il match: Carlucci rilancia per Huchitu che viene stesa in area da Diodato prima del tap-in vincente, calcio di rigore e rosso diretto per il capitano granata. La decisione irremovibile da parte del guidice di gara lascia non poche perplessità e condizionerà senza dubbio poi il resto della gara. Huchitu si presenta dal dischetto e non fallisce il 3 a 2. Rimonta completata. Le padroni di casa accusano notevolmente il colpo e subiscono le ripartenze avversarie, rischiando di subire più volte la 4° rete con Huchitu che si lascia ipnotizzare da Linzalone e con Di Sanza che spreca tutto a pochi cm dalla linea di porta. Ancora Huchitu al 15’ tenta di sorprendere l’estremo difensore granata con un pregevole pallonetto che si stampa sulla traversa. Le granata cercano in tutti i modi di riagguantare il match con Pisani e Iannaccone ma Scermino, subentrata nella ripresa a Saraceno, si oppone ad ogni tentativo granata di pareggiare l’incontro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.