Forlenza
AlburniAttualità

Petina: arriva la banda ultralarga

Firmata convenzione per la banda ultralarga

PETINA. La giunta comunale approva lo schema convenzione tra il comune di Petina ed Infrantel Italia Spa per la realizzazione di reti in fibra ottica per banda ultra larga. Il Comune di Petina, guidato dal sindaco Domenico D’Amato, è interessato a favorire, nell’ambito dell’accordo di programma, lo sviluppo delle aree nel suo territorio non coperte da servizi a banda ultra larga.

La giunta comunale nelle scorse settimane ha dato il via libera alla convenzione con Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, incaricata del programma di sviluppo della banda ultralarga nel Sud Italia. La rete a fibra ottica nella Regione Campania sarà realizzata da Open Fibre.

Le utenze di Petina avranno l’opportunità di usufruire di un nuovo importante servizio. Sarà possibile navigare ad una velocità di connessione molto elevata, con considerevole miglioramento di tutte i sistemi e le reti di comunicazione. Il servizio sarà disponibile sia per le singole utenze che per uffici e scuole.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it