Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stella Cilento: ancora rifiuti abbandonati nel verde

La denuncia

STELLA CILENTO. Quello dei rifiuti abbandonati nel verde, spesso a margine di strade isolate, è un problema che si ripete sovente sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Aree verdi incontaminate, vengono trasformate in microdiscariche.

Una delle zone dove si verifica il problema è la Sp15C, tra Galdo di Pollica e Stella Cilento. Da tempo qui è stata segnalata la presenza di rifiuti. Parte di questi, dopo un lungo tira e molla tra Comune di Stella Cilento e Provincia di Salerno sono stati delimitati e dovranno essere rimossi; ma a quelli presenti se ne sono aggiunti altri. Presenti scarti edili, oggetti in plastica, legno.

Per fortuna niente di pericoloso come avvenuto in passato, quando erano presenti anche lastre di eternit, dannose per l’ambiente e per la salute delle persone. Ancora una volta, però i cittadini chiedono interventi e soprattutto maggiori controlli per evitare che simili episodi si ripetano.

Tags

Un commento

  1. un problema che il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ignora . Aree verdi incontaminate QUALI ?, si le microdiscariche.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito