Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sapri: suore pronte a lasciare la Casa del Buon Pastore

Qualche anziano pronto alla protesta

SAPRI. C’è maretta alla Casa del Buon Pastore. La struttura attualmente ospita una casa di riposo gestita dalle suore Elisabettine Bigie. Queste ultime, però, avrebbero manifestato l’intenzione di lasciare la città della Spigolatrice. Il motivo? La struttura che da anni gestiscono non sarebbe del tutto idonea per le attività che svolgono.

Gli anziani ospitati, qualora non dovessero trovare un’altra sistemazione, verrebbero trasferiti in un’altra struttura gestita dall’ordine religioso, nella vicina Capitello. Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, si sta muovendo per dare continuità al servizio ed individuare una nuova modalità di gestione della Casa del Buon Pastore.

Alcuni familiari degli ospiti della casa di riposo e gli anziani stessi, però, avrebbero mostrato perplessità al trasferimento e all’abbandono delle suore che da sempre gestiscono la Casa del Buon Pastore. Ci sarebbero addirittura alcuni ospiti della struttura che questa mattina avrebbero annunciato forme di protesta per evitare il trasferimento. Spetterà all’amministrazione comunale saprese evitarlo e trovare delle soluzioni che accontentino tutti.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it