Sorpresa sulla spiaggia del Cilento: arrivano le volpi

Due volpi immortalate sul litorale di Agnone Cilento

Visita speciale sulla spiaggia di Agnone Cilento, nel comune di Montecorice .
Due volpi sono diventate protagoniste indiscusse dei social network dopo che le foto di Maria Rosaria Petrillo sono state pubblicate dal vicesindaco del comune cilentano, Pasquale Tarallo.

blank

I due animali sono stati avvistati nel tratto di costa a ridosso dell’albergo La Rampa. In quel tratto di spiaggia, solitamente frequentatissimo dai bagnanti durante l’estate, la notte scorsa giocavano le due volpi, incuranti delle luci della pubblica illuminazione e della discreta presenza umana. Chissà non abbiano anche loro voluto godere di qualche attimo di relax sulle spiagge bandiera blu del Cilento.

È molto raro ma non un fenomeno eccezionale che le volpi si spingano così vicino al mare. La scorsa estate una di queste apparse tra i turisti che avevano organizzato una spaghettata in spiaggia a Marina di Camerota. In quell’occasione forse la fame fu più forte della paura per l’essere umano.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Non solo ad Agnone arrivano le volpi sulla spiaggia. …già la scorsa estate mi son trovata una volpe accanto all asciugamano sil litorale di trentova. Era tranquillissima.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it