Nuova Elite
AttualitàCilento

Protesta dei pastori in Sardegna, la solidarietà della Comunità Montana Calore Salernitano

La Comunità Montana Calore Salernitano, con il suo Presidente Angelo Rizzo, è pienamente solidale e condivide la giusta protesta dei pastori della Sardegna contro un prezzo del latte troppo basso.

L’Ente esprime la propria adesione al legittimo desiderio dei pastori sardi di trovare un ascolto concreto delle loro ragioni presso le autorità regionali, nazionali ed europee che possono mettere fine a una vendita sottocosto del prezioso ‘oro bianco’ che si produce negli allevamenti ovini dell’Isola.

“L’attuale scenario”, precisa il Presidente Rizzo, “…suscita anche negli operatori agricoli del nostro territorio una domanda sempre più pressante: cosa fare? Quali prospettive avranno le imprese agricole? La risposta a queste domande è quanto mai impellente, difficile, appassionante e drammatica nello stesso tempo e non può essere lasciata all’incombenza dei soli imprenditori agricoli, ma tutto il mondo agricolo deve farsene carico, dalla componente politica a quella scientifica, da quella associativa a quella sindacale.”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito