Super nonni del Cilento: zia Rosa compie 108 anni!

Un compleanno da record!

Festa grande a Moio della Civitella per una supernonna. Si tratta di Rosa De Vita che ha festeggiato ieri i suoi 108 anni essendo nata l’8 febbraio 1911!

Un traguardo straordinario che ne fa delle nonnine più longeve del territorio. Ieri Zia Rosa, come è conosciuta da tutti, ha celebrato questo traguardo partecipando ad una Santa Messa, insieme a tanti amici, parenti e al sindaco Enrico Gnarra. Zia Rosa ha sempre condotto una vita sana; da giovane ha conosciuto anche gli orrori delle Guerre. Oggi gode di buona salute, fisica e mentale considerata l’età.

Il record di Rosa De Vita conferma che il Cilento è terra di longevità. Uno stile di vita sano, attività fisica e dieta mediterranea, ma anche fattori genetici, sono tra gli ingredienti che portano a questo risultato.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

3 commenti

  1. Scusa ma prima ti firmi anonimo e poi metti il tuo nome?anche da parte mia faccio gli auguri più sinceri a zia rosa!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!