Terme Cappetta

Miss Parco del Cilento: da Omignano Scalo parte la XVI edizione

Appuntamento il 10 febbraio

Partiranno domenica 10 febbraio dal Ristorante Al Pavone di Omignano Scalo le selezioni per la sedicesima edizione del Concorso di bellezza “Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. La manifestazione, ideata e promossa sull’intero territorio da Lino Miraldi è, sotto certi aspetti, diversa nel suo genere dagli altri concorsi di bellezza che si svolgono ovunque durante l’anno .

L’ideatore a proposito ci spiega: “Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di sviluppare la conoscenza del nostro territorio e dei suoi centri storici, valorizzare l’artigianato locale e raccontare il Cilento attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura dal punto di vista di chi il territorio lo vive, dando voce ai cittadini di ogni singolo paese attraversato dalla manifestazione stessa, con lo scopo di riportare alla luce suoni, profumi e piccoli scorci di vita quotidiana”; il Concorso che terminerà alla fine di agosto rappresenterà l’evoluzione non ripetitiva ma aggiornata di un evento che negli anni ha riscosso notevoli consensi.

“Con questo evento– aggiunge Miraldi- magicamente sotto il segno della bellezza e della Dieta Mediterranea, ho congiunto il territorio del Cilento e quello del Vallo di Diano, due culle di civiltà e di pensiero, un ambiente in cui si respira aria di mito, di cultura, di filosofia. Infatti, se nel Cilento nasceva la filosofia di Parmenide, il filosofo dell’essere, padre fondatore della scuola eleatica, nel Vallo di Diano la Certosa di Padula resta il punto di riferimento da tutelare e valorizzare; il Cilento e il Vallo di Diano, non solo come vertici culturali, ma come punti che si collegano alle realtà umane, politiche e sociali di due territori, nonché di una Regione difficile, eternamente sospesa tra la voglia di rinnovarsi e le paure del suo presente”.

Tra gli ospiti della serata la ottantatreenne bisnonna del Cilento Diana Materazzi ed il bravo sassofonista locale Antonio Di Motta. Da Omignano Scalo parte la gara per succedere alla bella Chiara Bertolini (Miss Parco 2018 – nella foto) . Le venti Miss in gara si contenderanno i titoli di Prima Miss del 2019 e di Miss Ominano Scalo 2019 che le proietteranno direttamente alla fase finale del Concorso . Il Tour proseguirà l’ultima settimana di febbraio a Paestum con l’elezione di Miss Carnevale 2019 .

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito