Terme Cappetta
Politica

Capaccio Paestum, Italo Voza rompe gli indugi: sarà candidato a sindaco

Un mese fa aveva dichiarato che non intendeva ricandidarsi

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, oggi, neanche troppo a sorpresa, è arrivato l’annuncio: «Le settimane che hanno seguito il mio iniziale annuncio di non voler prendere parte alle prossime elezioni comunali di Capaccio Paestum sono state di grande riflessione personale. – ha spiegato Voza – La nostra città vive un momento complicato sul piano politico e sociale. La brevissima parentesi dell’amministrazione Palumbo ha acuito ulteriormente la distanza tra cittadini e impegno politico».

Sindaco dal 2012 al 2017, Voza alle ultime elezioni era arrivato al ballottaggio, poi vinto da Franco Palumbo. E quando, circa un mese fa, qualcuno aveva iniziato a chiedergli di ricandidarsi, aveva rifiutato. Ma nel frattempo qualcosa è cambiato.

«Ho ascoltato lagente, ho sentito e respirato un clima che, dietro un’apparente rassegnazione,in realtà nasconde una grande voglia di riscatto, di rinascita, di recupero deivalori di appartenenza a una comunità storica e permeata da ideali che l’hannovista sempre protagonista di grandi slanci. Alla luce di tutto questo, nonposso e non voglio tirarmi indietro. Da uomo, professionista e politico, sentoil dovere di mettermi a disposizione di chi con grande entusiasmo me lo haripetutamente chiesto. Pertanto, annuncio ufficialmente la mia candidatura a sindacodi Capaccio Paestum, consapevole di avere il dovere di riprendere da doveeravamo stati interrotti due anni fa».

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito