Montella PrismArredo
AttualitàCalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: terzo successo consecutivo per la Folgore Acquavella

Decisivo il poker di Ilaria Bertolini

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 19.00 presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Salerno, è andata in scena la terza gara della Folgore Acquavella femminile, che nel campionato di calcio a cinque P.G.S. affrontava le locali dell’Enzo Raso. Le cilentane reduci da due successi, hanno superato le padroni di casa per quattro a tre, mattatrice di giornata, per le ospiti, risulta Bertolini, autrice delle quattro marcature della Folgore.

Il match, molto equilibrato e teso, vede le ospiti andare avanti dopo sette minuti : Bertolini finalizza una bella serpentina personale prima di bucare per la prima volta Landi, numero uno salernitano. Il pari  del quintetto di casa giunge, al tredicesimo, con Bianco che supera Cioffi, estremo difensore della squadra allenata dal tecnico Vincenzo Tanzola. L’Enzo Raso completa il sorpasso prima di rientrare negli spogliatoi con Falivene, brava a concretizzare una bella azione corale delle sue compagne.

Nella ripresa il nuovo pari cilentano non si fa attendere: Milo serve Bertolini, lesta nel tap-in vincente. Al nono la Folgore passa nuovamente in vantaggio, Esposito difende bene palla al limite, serve Bertolini che trafigge in diagonale Landi. Cioffi dopo due minuti si supera chiudendo lo specchio a Di Maio, mentre Di Mauro, al quindicesimo calcia in maniera potente e sulla corta respinta Bertolini sigla la rete del quattro a due. Negli ultimi minuti l’Enzo Raso esce fuori ed accorcia le distanze con Giurbino, nel finale è ancora brava Cioffi a salvare il risultato che non cambia più. La formazione di capitan De Angelis sale cosi a quota nove staccando le avversarie di giornata ferme a quota sei.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it