• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

VIDEO | Sacco, ripristinato il blocco sulla Sp342

Strada interdetta alla circolazione, disagi per la popolazione

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 4 Febbraio 2019
Condividi

SACCO. Ripristinato il blocco stradale sulla sp 342, nel tratto di collegamento Sacco- Roscigno. Questa mattina i tecnici della Provincia hanno provveduto a predisporre e potenziare la segnaletica di indicazione e di interdizione al traffico. Posizionati, agli ingressi del paese, dei blocchi di cemento. L’azione è stata messa in campo poiché, nonostante il provvedimento di chiusura della Provincia del 2011, si continua a transitare. Gli automobilisti, infatti, senza la Sp342 sono costretti a lunghi e tortuosi percorsi alternativi, oltre 30km, a fronte dei 5km, Sacco Roscigno.

Ora, però, la Provincia di Salerno ha messo in campo tutte le azioni necessarie a garantire l’incolumità nell’area soggetta al rischio crolli. La speranza è che si proceda quanto prima alla messa in sicurezza del costone roccioso, il cui progetto ha già avuto la copertura finanziaria.

Il sindaco Franco Latempa mercoledì si recherà presso gli uffici di Palazzo Sant’Agostino al fine di sollecitare la risoluzione definitiva del problema ottenendo l’ accelerazione della progettazione.

s
TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento NotizieRoscignoroscigno notizieSaccosacco notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno: “Che ponte di ognissanti sarà?” Parola all’assessore al turismo Alessandro Ferrara

Ecco le dichiarazioni dell'assessore Ferrara ai microfoni di InfoCilento

Scavi archeologici

Montesano sulla Marcellana, ripartono gli scavi archeologici. Il sindaco: “Raccontiamo le nostre origini per costruire il futuro”

L’obiettivo è duplice: scoprire nuove testimonianze sulle origini di Montesano e, al…

Carlo Cavallo

Eccellenza: altro colpo in casa Ebolitana, preso l’attaccante Cavallo

La società dell’Ebolitana continua a muoversi con decisione sul mercato, dimostrando grande…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.