AttualitàCilentoIn Primo Piano

Casal Velino: comune punta alla riqualificazione del campo di calcio a Vallo Scalo

Ecco il progetto

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto relativo ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento del campo di calcio alla frazione Vallo Scalo.

Il comune intende avvalersi dei fondi previsti dal bando ”Sport e Periferie” del CONI. L’Ente ha deciso di far propria l’iniziativa dell’Amministrazione Separata dei Beni Demaniali di Acquavella risalente al 2016.

Il quadro economico di spesa è fissato in 152.780 euro di cui 114.197 destinati all’esecuzione effettiva dei lavori.

Il comune di Casal Velino negli ultimi tempi si dimostra molto attento per ciò che concerne l’impiantistica sportiva: soltanto poche settimane fa, infatti, aveva approvato il progetto di ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente di località Ardisani nell’ambito del bando ”Sport Missione Comune”, dal quadro economico di 60.000 euro e presentato un progetto insieme all’istituto comprensivo per il campo di gioco polivalente. Di recente, inoltre, aveva già ottenuto fondi per il completamento di impianti sportivi (leggi qui).

Il campo sportivo di Vallo Scalo è stato realizzato nei primi anni 80 ed è utilizzato da sempre dalla squadra di calcio locale. Lo stato di conservazione degli spogliatoi risulta discreto, il manto erboso non vanta di un drenaggio ottimale, alcuni dei muretti di contenimento su cui è posizionata la recinzione del campo sono franati, l’area destinata al parcheggio delle autovetture non è adeguatamente strutturata, gli spalti sono posti dietro una delle porte non privilegiando la visione del gioco. Ecco perché si è valutato un intervento di sistemazione.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it