AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota: controlli sulla scuola primaria del Capoluogo

L'istituto è chiuso da settembre

CAMEROTA. settembre 2018: la scuola di Camerota Capoluogo chiude i battenti (leggi qui). La struttura, sede della scuola primaria ma anche di alcuni uffici, non ha superato i test di resistenza.

Il primo cittadino Mario Scarpitta, al fine di “Garantire l’incolumità di bambini, docenti e personale amministrativo”, dispose la chiusura del plesso per poter approfondire le criticità. A tal proposito ieri mattina sono stati effettuati i primi controlli sulla stabilità dell’edificio, all’interno e all’esterno.

Presenti il vicesindaco Salvatore Calicchio, l’assessore Vincenza Perazzo ed i componenti del Comitato Civico “Camerota Insieme” con l’architetto Massimiliano Cafasso. Quest’ultimo ha avuto modo di ispezionare l’edificio e di verificare i dati parzialmente acquisiti.

“A breve – fanno sapere dal Comitato – potremo finalmente dare una risposta definitiva a questo problema e muoverci di conseguenza con delle proposte”. Le analisi permetteranno di comprendere quali interventi compiere sul plesso scolastico per garantire la messa in sicurezza e quindi la riapertura.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it