Forlenza
AlburniAttualità

Sicignano, Petina e Postiglione: progetto per ambienti di apprendimento innovativi a scuola

POSTIGLIONE. La giunta comunale di Postiglione delibera di approvare il protocollo d’Intesa con i Comuni di Sicignano degli Alburni e Petina per la redazione e la realizzazione di un progetto denominato “Ambienti di apprendimento innovativi PNSD-AZIONE 7””. Ente capofila è il Comune di Sicignano degli Alburni.

Il Progetto da candidare a finanziamento prevederà un cofinanziamento pari al 51% dell’investimento totale previsto, da ripartire tra i tre Comuni in partnership. Il Comune di Postiglione si impegna ad accollarsi le spese relative con risorse da iscriversi al bilancio di previsione finanziario annualità 2019.

Con l’adesione al “Piano Laboratori” del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), adottato con Decreto Ministeriale n. 851/15 i tre comuni alburnini intendono promuovere la realizzazione nelle scuole degli “ambienti di apprendimento innovativi”, ossia ambienti e spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo delle tecnologie.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it