Il Micronido Comunale di Giungano sarà trasferito in un’altra sede

In seguito all'aumento di iscrizioni si dividerà dalla scuola dell'infanzia

Il Comune di Giungano, guidato dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha disposto di adibire a “Micronido Comunale” i locali comunali in via San Giuseppe.

Lo scopo principale è di dividere la scuola dell’infanzia e il micronido in seguito all’aumento del numero di iscrizioni. Vi è quindi l’esigenza di dislocare il micronido, attualmente ubicato presso la scuola dell’infanzia, in un’altra sede di proprietà comunale.

Il micronido comunale ospita anche bambini di paesi appartenenti al Piano Sociale, che sono privi di una propria struttura.

I locali erano stati concessi in comodato gratuito all’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue di Giungano, associazione senza scopo di lucro, che ne aveva fatto la sede principale. L‘amministrazione comunale però, né ha richiesto la restituzione. All’associazione, che svolge una significativa attività di rilevanza sociale, è stato però offerto un altro immobile da adibire a sede principale.

CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Un commento

Sostieni l'informazione indipendente