Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Piaggine: per Natale niente feste ma doni per gli ultraottantenni

L'iniziativa dell'amministrazione comunale

PIAGGINE. Solidarietà è la parola d’ordine di queste festività natalizie nel comune cilentano. L’amministrazione comunale, ha scelto di non organizzare feste per gli anziani del paese ma di mostrare loro diversamente la vicinanza delle istituzioni.

Il Comune di Piaggine, infatti, anche per il 2018 ha deciso di sfruttare i fondi del Piano di Zona per tramettere vicinanza, affetto e calore agli ultraottantenni del territorio, insomma i veri valori di questo periodo.

Niente feste di Natale, quindi, ma doni per gli anziani cui andrà una stella di Natale, pianta tipica di questo periodo e un panettone. “Si è scelto di non organizzare feste ma di condividere gli auguri soprattutto con chi non ha lo spirito, le energie o la salute per poter partecipare ad eventi pubblici”, ha spiegato il primo cittadino Guglielmo Vairo.

Niente soldi spesi per feste a cui le persone più anziane rischierebbero di non poter partecipare o di non goderne a pieno, ma doni che testimonino ad ognuno come il Comune gli sia vicino.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it