Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Piaggine: per Natale niente feste ma doni per gli ultraottantenni

L'iniziativa dell'amministrazione comunale

PIAGGINE. Solidarietà è la parola d’ordine di queste festività natalizie nel comune cilentano. L’amministrazione comunale, ha scelto di non organizzare feste per gli anziani del paese ma di mostrare loro diversamente la vicinanza delle istituzioni.

Il Comune di Piaggine, infatti, anche per il 2018 ha deciso di sfruttare i fondi del Piano di Zona per tramettere vicinanza, affetto e calore agli ultraottantenni del territorio, insomma i veri valori di questo periodo.

Niente feste di Natale, quindi, ma doni per gli anziani cui andrà una stella di Natale, pianta tipica di questo periodo e un panettone. “Si è scelto di non organizzare feste ma di condividere gli auguri soprattutto con chi non ha lo spirito, le energie o la salute per poter partecipare ad eventi pubblici”, ha spiegato il primo cittadino Guglielmo Vairo.

Niente soldi spesi per feste a cui le persone più anziane rischierebbero di non poter partecipare o di non goderne a pieno, ma doni che testimonino ad ognuno come il Comune gli sia vicino.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker