Sapri, si sblocca la situazione dell’alberghiero: presto i lavori sull’edificio di località Pali

Ratificato accordo Provincia - Proprietà

SAPRI. Buone notizie per gli studenti dell’Istituto Alberghiero. Dopo il tavolo tecnico dello scorso 7 dicembre al quale hanno preso parte Provincia di Salerno, proprietari dell’edificio di località Pali, dirigente scolastico e Comune (leggi qui), sono stati ratificati gli accordi per l’esecuzione dei lavori relativi all’adeguamento e messa in sicurezza della struttura.

Si tratta, nello specifico, di sostituire gli infissi, sistemare la copertura, la controsoffittatura e i bagni. Dei lavori si faranno carico i proprietari. Le opere potrebbero iniziare già ad inizio anno in modo da garantire un rientro di alcuni studenti nelle loro aule già nei prossimi mesi. Per rendere tutto il plesso utilizzabile, però, sono necessari ulteriori interventi di messa a norma dei quali si farà carico l’Ente Provinciale. Per questi ultimi è prevista la fine entro il termine dell’anno scolastico, con la possibilità di fruire a pieno del plesso di località Pali a partire da settembre.

Una buona notizia per gli alunni che da inizio anno erano stati costretti ai doppi turni o a seguire le lezioni in aule non consone nella sede di via Cantina del “Pisacane”. Una scelta obbligata vista l’assenza di altre soluzioni, benché il Comune si fosse mostrato disponibile a mettere a disposizione locali propri.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.