AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Agropoli, ok al progetto per la scuola “Scudiero”

La cifra stimata è di 99 mila euro

AGROPOLI. E’ stato approvato il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria dell’ Istituto Scudiero.

La scuola, infatti, è stata  per lungo tempo al centro di aspre polemiche perché le perizie effettuate non restituivano risposte rassicuranti (leggi qui). In seguito a verifiche e controlli successivi, è risultato necessario mettere in sicurezza l’Istituto: il notevole stato di degrado del calcestruzzo e delle armature metalliche, infatti, prevede un lavoro di minuzioso risanamento, tenendo maggiormente in conto le condizioni di travi e pilastri.

Saranno stanziati, per questo, 99 mila euro: 78 mila per la realizzazione dei lavori, 21 mila per somme a disposizione dell’Amministrazione, per restituire ai bambini una scuola sicura.

Intanto dall’inizio dell’anno scolastico gli studenti della scuola elementare di San Marco occupano la nuova ala dell’istituto “Gino Landolfi”, quelli della scuola per l’infanzia frequentano l’oratorio Padre Giacomo Selvi.

Tags

3 commenti

  1. boooo, così pochi soldi per fare manutenzione pilasti e armatura colonne? mi vengono seri dubbi sui lavori che verranno eseguiti! Vigileremo attenti e scrupolosi, non facciamoci prendere in giro dai politici! Un appello a tutti i genitori aiutateci a controllare se tutto sarà a norma, soprattutto che è del mestiere. grazie

    1. se il calcestruzzo della scuola è realmente quello della foto, il consiglio è questo : fate come Gesù, cacciate i mercanti dal Tempio, i mercanto che lo hanno realizzato e quelli che lo vogliono recuparare con i soldi stanziati. Ogni soldo speso sarà come rapinato così come la sicurezza dei bambini che dovranno passarci ore felici. Diversamente sarà come programmare un omicidio di massa.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito