Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stella Cilento: stage e laboratori per 50 giovani

Pubblicato il bando per il progetto “Giovani Partnership per Giovani Esperienze"

Opportunità per i ragazzi cilentani con Benessere Giovani” nella linea di intervento “Organizziamoci” (con la misura pubblicata il 02/12/2016 FSE POR CAMPANIA 2017-2020). Quest’ultima mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

L’Avviso regionale era rivolto a partenariati tra soggetti pubblici, Comuni, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani. Il comune di Stella Cilento, partecipando con il progetto “Giovani Partnership per Giovani Esperienze”, del quale è capofila, è stato ammesso a finanziamento.

Il 10 dicembre scorso, quindi, è stato pubblicato il bando finalizzato alla selezione di 50 giovani tra i 16 e i 35 anni interessati ad occupazioni in attività di laboratori e stage inerenti allo sviluppo di capacità ad indirizzo professionale e culturale-creativo. Saranno attivi sei laboratori suddivisi in tre macro-aree di interesse: percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa, laboratori educativi, laboratori esperienziali realizzati in collaborazione con i partners: “Associazione giovanile DEMOS”, “Cooperativa sociale ATTI VALLO” , “ASD CILENTO ACCADEMY“, “Associazione OLTRE LA SCENA”.

Tutte le modalità per la partecipazione al bando sono reperibili sul sito del Comune di Stella Cilento.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito