Sicignano degli Alburni: accordo Comune-Associazione per frenare il randagismo

L'Associazione Animalisti Italiani si occuperà della sterilizzazione dei gatti

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Un protocollo d’intesa con l’associazione Animalisti Italiani Onlus (Sede di Salerno) per prevenire e limitare il fenomeno del randagismo. L’accordo che l’Ente guidato dal sindaco Ernesto Millerosa ha siglato, punta in particolar modo a garantire la sterilizzazione dei gatti randagi.

Nello specifico il Comune di Sicignano degli Alburni affida all’Associazione Animalisti Italiani ONLUS la cattura, il trasporto presso l’ASL per l’intervento chirurgico, il ricovero in abitazione per almeno 3 giorni successivi all’intervento, la somministrazione di medicinali prescritti al servizio veterinario dell’ASL e cibo, la successiva liberazione sul territorio di prelievo dei gatti sterilizzati.

La sterilizzazione chirurgica dei gatti verrà effettuata dall’ASL veterinaria territorialmente competente. L’accordo, per il quale il Comune verserà mille euro e fino ad un massimo di duemila euro, vale per un numero non superiore a 50 gatti e avrà durata per il biennio 2019-2020.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.