Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Laurito rilancia Casa Natura: domani le selezioni del personale

Saranno garantite anche attività di formazione grazie ad un accordo con l'Ancel Keys

LAURITO. Il Consorzio di cooperative Athena ha fissato per domani, 13 dicembre, i colloqui per la costituzione del gruppo di lavoro per Casa Natura. L’immobile, realizzato tra il 2004 e il 2007 grazie a fondi della Regione Campania, è attrezzato con cucine industriali, ristorante e camere da letto.

Il Comune, nei mesi scorsi, aveva deciso di affidare la struttura ad una start up al fine di rilanciarla per favorire il turismo, ma soprattutto dare lavoro ai giovani del posto (leggi qui). Cinque quelli che il Consorzio Athena di Monteforte Irpino, vincitore del bando per la gestione, è pronto ad inserire nello staff: un sous chef, un cameriere, un receptionist/maitre di sala, un manutentore e un contadino. Successivamente previste anche ulteriori selezioni. Oltre venti le domande pervenute.

Per i giovani selezionati ci saranno importanti opportunità: chi entrerà a far parte della cooperativa, infatti, sarà costantemente seguito, formato e aggiornato con corsi di formazione svolti dall’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento presso il nuovo edificio scolastico di Laurito. Il Comune guidato dal sindaco Vincenzo Speranza, infatti, ha approvato un protocollo d’intesa con la scuola alberghiera per lo svolgimento di attività formative e alternanza scuola-lavoro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito